Tag

IMG_9189-0.JPG

Una torta tanto soffice, senza lattosio per chi ha problemi di intolleranze.
Io ho deciso di guarnirla con il cioccolato bianco e con delle gocce di cioccolato bianco, ma voi potete farcirla di crema o di panna montata, potete decidere di farli una ganache o di farli una ghiaccia reale! A voi la scelta!
Questa torta ha come dosatore un vasetto vuoto dello yogurt da 100 g.
Molto veloce e facile da fare!

Ingredienti:
4 vasetti da 100 g di yogurt di soia ai frutti tropicali (io ho usato Valsoia), 3 vasetti di zucchero, 8 vasetti di farina,2 vasetti di olio di semi di girasole, 4 cucchiai di amido di mais( si può sostituire anche con la maizena), 1 bustina di lievito in polvere.

Preparazione:

Versate lo yogurt in una ciotola, unite lo zucchero, l’olio di semi, l’amido e mescolate.
Aggiungete la farina setacciata con il lievito e mescolate.
Versate il composto in uno stampo da 24 cm di diametro.
Infornate a 180C per circa 30 min.
Sfornate e lasciate raffredare. Spolverare con lo zucchero a velo altrimenti guarnire come ho fatto io.
Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato bianco e poi l’ho versato sulla torta aggiungendo anche delle gocce di cioccolato bianco!

