Tag

Era una vita che volevo fare questo dessert. Per un motivo o per un’altro non riuscivo mai farlo. Anche se ci vuole veramente poco tempo per preparare questo delizioso dolce.
Finalmente ci sono riuscita…
Ideale per una sana merenda. Io ho usato meta formaggio di capra( la ricotta) e meta Philadelphia light.
Se vi piace farlo più leggero vi suggerisco un formaggio più leggero di quello di capra.

IMG_9293.JPG

IMG_9294.JPG

Ingredienti:

Per la base:

200g biscotti Digestive
100g burro
40g zucchero bianco fine ( facoltativo)

Sinceramente io la preferisco senza zucchero. L’ho fatta in tutti e due i modi.

Per il ripieno:

450 g Ricotta di capra
450 g Philadelphia
120 g zucchero a velo
bacca di una vaniglia
4 uova
50/100 g more (a seconda di come vi piace)

Preparazione:

Io ho usato uno stampo da 24 cm.

IMG_9287.JPG

Ho rivestito la base con carta da forno.
Ho frullato i biscotti insieme al burro e poi ho versato tutto nella teglia. Ho compattato bene il composto con un cucchiaio. L’ho messo in frigo per circa 1 ora.
Nel frattempo ho unito i due formaggi insieme al zucchero a velo e ai semi di vaniglia. Ho sbattuto i due formaggi con le fruste e poi ho aggiunto un uovo alla volta. Se posso darvi un consiglio … Non sbattete troppo il formaggio. Fattelo solo alla fine a velocità alta per far si che diventi cremoso. Versatelo nella teglia, sopra la base dei biscotti.
Inserite i lamponi. questo fa si che le more rimangano belle intere. Io preferisco così invece di amalgamarle
insieme al composto di formaggio.
Preriscaldate il forno a 150C.
Mettete una teglia più grande nel forno e riempite 2/3 di acqua. Questa teglia deve contenere lo stampo dove avete messo il composto della cheescake.
Mettete il composto della Cheescake in forno e fate cuocere finché la superficie diventa dorata e l’interno della torta morbido.
Sfornate e lasciatela raffreddare nella teglia. Servitela fredda .

